The Open CD in versione italiana
Unâevviva per linux@studenti unâ associazione di studenti del Politecnico di Torino che hanno curato e reso disponibile in rete la versione italiana del progetto internazionale The Open CD versione 2.0.
Si tratta di una raccolta di programmi Open Source per ambiente Windows; i software sono stati selezionati in base alla stabilita , alla facilitĂ di utilizzo e alla possibilitĂ di garantire una installazione e rimozione "pulite".
Magari non troverete tutti i software che cercavate, ma sicuramente câĂš quanto basta per un primo approccio al software libero. Potete ad esempio trovare la famiglia Mozilla quasi al completo per la navigazione in Internet, la suite OpenOffice, lâimperdibile Gimp e TuxPaint per la grafica, lâeditor audio Audacity e diversi altri strumenti.
Per lâelenco completo potete vedere la pagina principale del progetto che informalmente viene denominato ILeANA: Il Ludico e Abominevole Nucleo Applicativi (gli studenti linusiani amano gli acronimi ;-) )
I programmi sono accompagnati da schede di presentazione del software e della documentazione e dai link al sito originale.
Lâimmagine iso da scaricare e poi masterizzare su cd si trova a questo indirizzo:http://mirror.augo.it/linuxstudenti/TOCD-it-2.0.iso
Non contenti di tutto questo gli studenti linusiani del Politecnico di Torino mettono a disposizione una vasta scelta di distribuzioni linux da scaricare (sempre sotto forma di iso) oppure da masterizzare direttamente presso la loro sede, per quelli che abitano a Torino e dintorni.
Tra il tantissimo materiale disponibile mi sentirei di segnalare ELDA (acronimo per Ecco La documentazione Antistress), in realtĂ si tratta del CD di GNUtemberg che raccoglie documentazione su linux in italiano e in inglese.
Insomma vivissimi complimenti a linux@studenti e ai server del Politecnico di Torino.
Commentaires
<< Poster un message >>
:: question :: précision :: avis :: commentaire :: bug ::
Informations complémentaires
Autres rubriques
Informations générales
Sur le Framablog
Sur Framagora
- Disque externe hfs en lecture seule
- ProblĂšme de couleur
- Changer la langue d'un clavier sous xubuntu
- LibreOfficePortable : décimales
- au sujet de mon netbook gdium
- framabag certificat SSL revoqué
- rendre vierge ma clé
- Soumettre une notice pour un logiciel dont on est l'auteur
- Blender - Projet Gooseberry
- Bonjour
Juste une image
- A metroâs life - Paris
- Creative Commons BY-SA