• Auteur : http://gnuwin.epfl.ch/it
  • Date : 30 giugno 2004 (30 giugno 2004)
  • Licence : GNU General Public License link_license
  • Logiciel : GNUWin II 2.2 (Notice Framasoft)

GNUWin II

A ciascuno il suo; ecco il pioniere della categoria "compilation di software libero", sicuramente il progetto più coerente, più collaborativo, più internazionale, insomma, il più completo.

Proviene, se abbiamo capito bene, da un gruppo di studenti dell’Ecole Polytechnique di Losanna che ci propongono la versione 2 del loro cdrom "GNU Win", una raccolta di software libero per l’ambiente Windows. Ci si trovano un numero impressionante di applicazioni, ma anche degli articoli, un glossario, una FAQ... il tutto in una presentazione multilingue e con una piacevole interfaccia web. Complimenti vivissimi ai realizzatori del CD ( ma anche all’affascinante ragazza che compare qua e là nel sito).

La comunità del software libero fa progressi, spesso avanza a piccoli passi ( fino al giorno in cui raggiungerà la famosa "massa critica" che farà pendere la bilancia dalla sua parte.), ma a volte, ed è il caso di questa iniziativa, succede anche che avanzi a passi da gigante. In effetti, noi qui a Framasoft ne siamo un po’ gelosi :)

E’ possibile ordinare il CD presso di loro, ma, almeno per l’Europa anche dai nostri amici di Ikarios (che, sia detto per inciso, tanto hanno fatto per la democratizzazione del software libero) al prezzo proibitivo di 3,5 euro.

Commentaires

<< Poster un message >>
:: question :: précision :: avis :: commentaire :: bug ::

Informations complémentaires

Informations générales

Juste une image

misty mountain trees misty mountain trees
Creative Commons BY